Fotovoltaico Domestico

Far installare un sistema fotovoltaico domestico è una scelta di risparmio, oltre che ecologica. Se ottimizzato con sistemi di accumulo, permette di raggiungere la pressoché totale autonomia energetica.
I privati che si affidano a FreeSolar per individuare e realizzare la migliore soluzione energetica possono contare su esperienza consolidata e tecnologie all’avanguardia.

La realizzazione di un impianto fotovoltaico avviene in pochi, fondamentali passi. Il primo è sempre un’attenta verifica del sito di installazione, con studio delle sue caratteristiche, perché ciò ci consente di progettare e proporre ogni volta la migliore soluzione tecnica.
Quindi si passa alla realizzazione vera e propria dell’impianto fotovoltaico, con l’ausilio di tecnici qualificati e competenti.

Oltre a garantire altissima qualità di ogni fase, FreeSolar prende in carico tutte le pratiche amministrative al posto del cliente:

  • consulenza su detrazioni fiscali attive
  • richieste di autorizzazione presso gli uffici competenti
  • richieste di allacciamento dell’impianto fotovoltaico alla rete presso l’ente distributore locale
  • comunicazione presso il censimento impianti (GAUDI) presso Terna
  • richiesta al GSE (Gestore dei Servizi Energetici) della convenzione di scambio sul posto o di ritiro dedicato per l’energia immessa in rete

Terminati i lavori, i nostri tecnici effettuano il collaudo per verificare la corretta connessione dell’impianto alla rete elettrica locale nel rispetto dei parametri di legge.

Assistenza post opera

FreeSolar affianca il cliente anche dopo l’installazione, sia per le procedure ordinarie di controllo del sistema fotovoltaico, sia in caso di interventi straordinari. Per questo offre un servizio di assistenza completa, che include la manutenzione dei moduli fotovoltaici, degli inverter e dei cablaggi; il monitoraggio periodico, per la verifica dell’efficienza dell’impianto fotovoltaico; il lavaggio dei pannelli fotovoltaici, per garantire sempre il massimo della loro resa.

A questo si aggiungono innovativi sistemi di telemonitoraggio, grazie ai quali il cliente stesso può verificare le prestazioni del proprio impianto fotovoltaico e gestire sempre al meglio l’energia che produce nel massimo dell’autonomia.