Articoli 25 Lug 2017

Scegliere i pannelli solari per la barca – l’energia per chi ama navigare.

Chi conosce bene la vita in barca ha, assieme all’assoluto amore per il mare, la necessità di contenere molteplici costi.
Se la bella stagione vi fa desiderare l’autonomia energetica in barca, qui troverete le soluzioni ideali.

Se state valutando i pannelli solari per la barca, siete sulla strada giusta per un uso consapevole dell’energia. Dire “autonomia energetica” per chi naviga, vuol dire tutto. Si tratta di poter navigare più a lungo, rimandando la necessità di attracco e quindi estendendo l’esperienza in mare. E poi significa avere l’opportunità di risparmiare in modo consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Scegliere il pannello: considerare le variabili

Una volta che si decide di installare un pannello o un kit fotovoltaico per la barca, il passo successivo è la scelta. Bisogna considerare le esigenze specifiche: quanta energia servirà, in base alle nostre abitudini? Che tipo di strumentazione abbiamo? Anche la posizione in cui il pannello solare verrà installato è importante, se si vuole sfruttarlo al massimo.
E mentiremmo tutti se negassimo che uno dei motivi per cui abbiamo considerato il pannello solare per la barca è la necessità di alimentare a dovere il frigo per le birre…

Le soluzioni per la nautica FreeSolar. Made in Italy, affidabili, durevoli, custom.

Per non sbagliare, basta affidarsi a un esperto: FreeSolar propone soluzioni innovative di pannelli solari per la nautica e aiuta il Cliente nella scelta ideale in base ai suoi ritmi, ai suoi consumi e ai suoi obiettivi di gestione energetica.

FreeSolar Flex

Modulo fotovoltaico flessibile, calpestabile e ad alta efficienza, progettato e costruito in Italia.
Ottimo per la barca, ma non solo: è talmente versatile e personalizzabile che può essere utilizzato su camper, per tende da campeggio e molto altro.
Perché sceglierlo: è disponibile in diverse grandezze, potenze e finiture, per adattarsi al tipo di barca e all’uso che se ne vuole fare.

FreeSolar Boat Kit

Un vero sistema fotovoltaico, studiato ad hoc per la nautica, sia per barche a vela che per imbarcazioni a motore.
Perché sceglierlo: è completo e studiato per la massima resa nella nautica. Oltre al pannello FreeSolar Flex, comprende junction box per i cablaggi, regolatore di carica a LED o con schermo LCD, cavi solari a doppio isolamento e diversi sistemi di fissaggio.

Scopri di più sulle soluzioni per la nautica FreeSolar o contatta direttamente FreeSolar per informazioni.