Una premessa: l’accumulo elettrico
L’accumulo elettrico è una tecnologia che si integra nell’impianto fotovoltaico e conserva l’energia prodotta fino a quando si desidera utilizzarla. Si parla di storage on grid quando il sistema è collegato alla rete elettrica (la famosa batteria Tesla Powerwall, per esempio). Ma se avessimo bisogno di un sistema portatile, che ci fornisca l’energia in situazioni in cui la prima esigenza è la versatilità?
Storage Off Grid
A differenza dello storage on-grid, nello storage off-grid l’impianto (stand-alone, o a isola) è un sistema di accumulo del tutto autonomo, poiché non è connesso alla rete elettrica.
Durante il giorno, l’impianto fotovoltaico a isola produce energia elettrica per supportarne la necessità, mentre l’energia prodotta in eccedenza carica le batterie, che entrano in funzione di notte o nel momento in cui l’impianto fotovoltaico genera meno energia rispetto al fabbisogno.
Pannelli portatili flessibili
I pannelli flessibili portatili, pensati per quando serve una tecnologia leggera, oltre che portatile, sono anche molto resistenti: perfetti per viaggiare.
Moduli o veri e propri kit completi per diverse applicazioni del tempo libero, dalla nautica alla camperistica. Hanno potenze diverse, per adattarsi alle specifiche esigenze, ma hanno in comune la capacità di resistere a stress meccanici notevoli, agli urti e agli agenti atmosferici.
Pannelli solari portatili FreeSolar.
Made in Italy, affidabili, durevoli, custom.
Le applicazioni sono le più svariate, le esigenze di potenza estremamente soggettive.
Per non sbagliare, basta affidarsi a un esperto: FreeSolar propone soluzioni innovative di pannelli solari per nautica, camperistica e tempo libero, aiutando il Cliente nella scelta ideale in base ai suoi ritmi, ai suoi consumi e ai suoi obiettivi di gestione energetica.
Pannelli portatili per barca
Per chi naviga l’autonomia energetica è tutto. Vuol dire di poter navigare più a lungo, senza accendere il motore, rimandando la necessità di attracco e quindi estendendo l’esperienza in mare, rispettando l’Ambiente.
Pannelli portatili per camper
Chi ha un camper lo sa: avere l’energia per soddisfare i bisogni di una casa viaggiante è indispensabile e può migliorare radicalmente l’esperienza.
L’autonomia energetica è possibile, basta sapersi organizzare al meglio.
Pannelli portatili per il tempo libero
Baita, casa-vacanza e molto altro. I moduli e gli altri componenti hanno un’elevata resistenza, possono stare all’aperto e non temono le intemperie. Se hai bisogno di energia solare a portata di mano, puoi averla.